Carlo Feltrinelli
Presidente

“Feltrinelli è una proteina nobile della nostra società”

Carlo Feltrinelli, Presidente del Gruppo Effe2005, così definisce il forte ruolo identitario del Gruppo fondato dal padre Giangiacomo quasi 70 anni fa: una filiera imprenditoriale che seleziona, distribuisce e promuove contenuti ed esperienze per chi è interessato ai libri, alla lettura, a dare spazio alla curiosità e alla propria dimensione di cittadino.
Nel dicembre del 2016 Carlo Feltrinelli ha inaugurato la nuova sede della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, della quale è Presidente dal 2001: un nuovo centro culturale urbano dedicato alla scienze sociali che mette al centro la ricerca, la divulgazione, l’editoria innovativa.
È autore di Senior Service (Feltrinelli 1999), vive a Milano.

Rivellino Roberto
CEO di Gruppo


Roberto Rivellino
nasce a Napoli nel 1970.
È laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano.
Dopo un’esperienza editoriale nel gruppo Sole 24 Ore, lavora a Londra e Milano presso alcune istituzioni finanziarie (Actinvest, Gruppo Epta e ABN Amro).
Nel 1999 entra nel Gruppo Pirelli, dove ricopre diversi incarichi nella Direzione Finanza di Pirelli & C. e di Pirelli Real Estate. Nel 2002 diventa responsabile Investor Relations di Gruppo.
Dal 2003 è in Camfin, prima come CFO e dal 2009 come direttore generale. Nel periodo ricopre diversi incarichi nelle realtà operative del gruppo ed è inoltre amministratore di alcune società del Gruppo Pirelli.
Nel 2011 entra nel Gruppo Feltrinelli come direttore generale della holding Effe 2005. Dal 2013 è Direttore Generale Corporate di Gruppo e dal 2015 Amministratore Delegato di Gruppo. È membro dei Cda delle principali società operative.

Rivolta Alberto
COO di Gruppo

 

Alberto Rivolta è COO del Gruppo Feltrinelli da gennaio 2015.
Nato a Monza nel 1977, è laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano.
Dal 2003 in MBS Consulting, dirige progetti di strategia e change management per principali società nei settori finance, editoria e media.
Nel 2015 entra nel Consiglio Direttivo di Confimprese.
In Feltrinelli è responsabile di tutte le attività di business del Gruppo, ricopre le cariche di CEO/DG nelle società retail e di CEO in Laeffe TV.

Castoldi Paolo
CFO di Gruppo

 

Paolo Castoldi entra nel Gruppo Feltrinelli ad aprile 2014 e da gennaio 2015 è Chief Financial Officer del Gruppo. Viene da un’esperienza di più di 30 anni nella multinazionale Pirelli, dove ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità nell’area Finance fino a diventare Direttore Amministrazione e Controllo della Capogruppo. Ha maturato esperienze all’estero come CFO e ha lavorato a progetti di revisione e implementazione di sistemi amministrativi e di controllo, oltre a operazioni straordinarie in ambito M&A.

Albertini Giovanni
Direttore Acquisti Business Retail & Experience

Baitelli Claudio
Direttore Strategia e Sviluppo Rete e Business Ristorazione

Cantalupo Nicoletta
Direttore Affari Legali, Societari e Compliance

Castellano Luca
Direttore Sistemi Informativi

Chiattelli Riccardo
Direttore Contenuti e Comunicazione Business TV

Foglia Gianluca
Direttore Editoriale di Gruppo

Minacci Maurizio
Direttore Business Promozione Editoriale e Business Immobiliare

Monti Alessandro
Direttore Vendite Business Retail & Experience

Surace Davide
Direttore Web, Social Network, Sviluppo digitale e Business E-commerce

Tarantino Massimiliano
Direttore Corporate Communication e Relazioni Istituzionali

Valentini Antonella
Direttore Risorse Umane e Organizzazione