Food Experience

Per rispondere alle trasformazioni dei gusti e dei consumi e ai mutamenti della fruizione culturale, Gruppo Feltrinelli ha lavorato negli anni ad un’idea di retail dinamico e multi-canale che possa includere nella propria offerta la convivialità tipica dello stare a tavola. In questa prospettiva si inserisce lo sviluppo di un’offerta food and beverage di qualità, interpretata non come categoria merceologica a sé stante né come adiacente al prodotto culturale, ma in completa integrazione rispetto ad esso: driver di socialità, scambio e incontro, strumento di arricchimento dell’esperienza culturale.

In quest’ottica, nel 2012 nasce RED, Bistrot Libreria, modello di store esperienziale che fa capo, insieme ai Caffè laFeltrinelli, a FC Retail, società controllata da Gruppo Feltrinelli al 100%. Red è un luogo unico e inclusivo di incontro e scambio, sintesi perfetta tra l’amore per il libro e la cultura e la passione per l’enogastronomia. All’interno di RED è infatti possibile immergersi nel mondo della lettura, potendo allo stesso tempo gustare una cucina di qualità e partecipare a eventi, showcooking, aperitivi in lingua, presentazioni di libri e performance musicali, tutte occasioni per incontrarsi, scambiarsi idee, condividere momenti di convivialità e godersi il piacere dello stare insieme.

RED Bistrot Libreria, è il modello innovativo di store esperienziale che coniuga cultura, intrattenimento e food & beverage. RED è il luogo ideale per incontrarsi e per stimolare le passioni e le idee. È oggi presente con 9 punti vendita nelle città di Milano, Firenze, Parma, Verona e Roma.